Cos'è il Counseling

Il counseling è una relazione che si instaura tra un professionista e uno o più individui che vivono un momento di difficoltà o smarrimento. Si basa su una serie di interventi verbali e di stimoli alla creatività mirati a perseguire e mantenere una sempre migliore qualità di vita relazionale, sociale ed esistenziale.

Chi è il Counselor

E’ un professionista che ha frequentato una scuola triennale acquisendo conoscenze e abilità in ambito sociologico, psicologico e pedagogico, oltre che specifiche tecniche di espressione e comunicazione verbale e non verbale.

Testimonianze

I feedb-back di chi ha frequentato la nostra formazione!

Erika

Counselor diplomato e Tutor degli studenti

Tutto questo è per me fonte di nutrimento, di crescita, di rinnovamento… cose di cui avevo bisogno per ricontattare la vera me e per capire cosa voglio fare "da grande". Riconosco inoltre in me un coraggio e una tenacia che forse avevo anche prima, ma che non ero in grado di vedere e che mi permettono di avere fiducia verso il futuro. La mia vita è cambiata e adesso sono mossa da un desiderio profondo di sostenere anche gli altri nel loro cambiamento, perché adesso SO CHE È POSSIBILE!

Alessandro

Studente al 3° anno, Fisioterapista e Posturologo

Consiglio anche solo come idea ed esperienza di vita. Utilissimo nel mio lavoro. Porto con me tante cose nuove, prospettive di crescita, conoscenza, ed esperienza. Contento ogni giorno di piu di far parte di questa scuola, di questo progetto, di questa grande famiglia.

Contattaci

Ti invieremo tutte le informazioni riguardo le proposte formative per il nuovo anno!